Mazda ha presentato la nuova CX-5 al Los Angeles Auto Show che aprirà al pubblico domani, 18 novembre, fino al 27 di questo mese. Si tratta di una edizione completamente riprogettata del SUV compatto che nel 2012 ha dato il via ad  una generazione di vetture acclamate dalla critica, caratterizzate dalla tecnologia SKYACTIV e dal tema di design KODO – Soul of motion.

E’ stato rivisto e raffinato praticamente ogni aspetto del nuovo CX-5 ed è stato progettato con una forte attenzione alle esigenze umane per offrire prestazioni eccellenti e una risposta immediata, corrispondente alle aspettative del conducente, ma dando anche priorità al comfort dei passeggeri.

Il nuovo modello dispone del sistema G-Vectoring Control, una nuova tecnologia Mazda che va nella direzione di Jinba Ittai, la fusione completa tra l’auto ed il guidatore. Altre interessanti dotazioni prevedono un parabrezza con head-up display – uno dei primi della sua classe – e un portellone che è possibile controllare a distanza.

L’audace design KODO degli esterni esalta la personalità de nuovo Suv. La sua carrozzeria dà l’impressione di uno slancio in avanti, mentre il colore di nuova concezione — Soul Red Crystal —  per la prima volta sul nuovo CX-5, mette in evidenza il fascino del design KODO, sottolineando le linee della superficie della carrozzeria. Soul Red Crystal è una versione avanzata del Soul Red Metallic, e trasmette una trasparenza più immediata e luminosa, con il 20% in più di saturazione del colore e il 50% in più di senso della profondità.

Come altri colori premium di Mazda, Soul Red Crystal utilizza la specialissima tecnologia Mazda della pittura Takuminuri, che dà ai veicoli la qualità e la precisione di un rivestimento dipinto a mano, in una struttura a strati di colore. Grazie ad un pigmento appositamente sviluppato e a diverse lamine che riflettono e assorbono la luce, Mazda ha raggiunto una finitura straordinariamente profonda e brillante.

Il nuovo Suv verrà commercializzato in Giappone a partire da Febbraio, prima della sua distribuzione in tutti i mercati del mondo.