Spadaconcept ha curato lo stile e la modellazione, insieme al team e.GO, della nuova citycar elettrica e.GO Life. e.GO, azienda produttrice di veicoli elettrici con sede ad Aanchen, ha presentato la vettura al CeBIT di Hannover 2017. Spadaconcept l’ha disegnato la vettura donandole un profilo dinamico seppur vincolato dalle dimensioni compatte. La e.GO Life ha una buona accelerazione, 0-50 km/h in 4,9 secondi, e un prezzo accessibile, pari a 15,900 Euro. La produzione inizierà nella primavera del 2018, ma gli ordini partiranno già da questo mese.

e.GO Life

«La vettura è stata disegnata in stretta collaborazione con e.GO. Abbiamo voluto forme semplici attraverso espresse da un design intuitivo, per renderla un prodotto trasversale, adatta ad ogni tipo di utente. Ha le forme tipiche di una vettura da città, con un punto H alto per una visibilità ottimale», ha detto ad Auto&Design Paolo Spada, fondatore di Spadaconcept. «Non abbiamo però rinunciato ad uno stile dinamico. Le spalle infatti sono larghe e la vettura è ben piazzata a terra. I paraurti sono pronunciati e il parabrezza anteriore è curvo», ha proseguito il designer.

e.GO Life

Gli interni sono essenziali, tutto ciò che serve è a portata di mano. «Essendo una citycar gli interni devono essere pratici e per nulla invasivi. L’utente deve vivere l’interno della vettura l’abitacolo con facilità ed immediatezza», ha riferito Spada. Il team di designers ed ingegneri ha lavorato in sinergia con il campus universitario RWTH di Aanchen che ha messo a disposizione il know-how di professori e studenti per la migliore riuscita del progetto.