Con la nuova versione di Berlingo, il marchio Citroën trasforma questa icona del segmento dei multispazio, creata quasi 22 anni fa. Citroën Berlingo propone un look robusto, forte e avventuriero, senza perdere le sue caratteristiche di freschezza e originalità. Una silhouette diversa, con il parabrezza portato in avanti e un cofano più alto e corto, grazie all’adozione della piattaforma EMP2 per la parte anteriore, che permette di ridurre lo sbalzo.

Citroën Berlingo

Un frontale coerente con l’identità del marchio Citroën, con la firma luminosa su due livelli e la personalizzazione dei fendinebbia con angoli arrotondati. Una linea fluida, caratterizzata da fiancate lavorate, Airbump nella parte bassa delle portiere, una linea di fuga nella parte posteriore del tetto. Lo stile della vettura nasce dal lavoro del team di design diretto da Alexandre Malval, che ha studiato una nuova generazione dal design espressivo, con quel tocco di audacia che caratterizza il marchio.

Citroën Berlingo

Per rafforzare il suo carattere e il suo profilo, moderno e dinamico, caratterizzato dalle fiancate studiate con cura, propone una scocca più alta e ampie superfici vetrate laterali dal profilo smussato. I fanali posteriori sono posizionati in verticale e incorniciano il portellone, che propone un lunotto posteriore apribile oscurato che sovrasta il logo e gli chevron.

Citroën Berlingo

I designer che traggono ispirazione dal mondo degli arredi e dei viaggi hanno studiato gli interni in modo da renderli il più possibile funzionali. Hanno scelto di usare materiali morbidi e accoglienti, per far sentire a proprio agio tutti gli occupanti. Sono quindi stati inseriti nuovi rivestimenti e un universo di colori vario, con diversi ambienti interni.