La Méhari festeggia mezzo secolo. 50 anni dopo il suo lancio e 2 anni dopo l’arrivo della Citroën E-Mehari, la cabriolet anticonvenzionale rimane un simbolo dell’audacia automobilistica in stile francese. Per questo anniversario Citroën ha invitato il designer Jean-Charles de Castelbajac a progettare un’E-Mehari Art Car esclusiva, una vera espressione artistica che celebra 50 anni di libertà e creatività.

CITROËN E-MEHARI

Attraverso questa Art Car unica, Jean-Charles de Castelbajac ha reso la nuova E-Mehari l’emblema di uno stile di vita “Made in France”, ottimista, pop ed estremamente creativo. L’Art Car risveglia le menti e attraverso il suo stile mette subito in chiaro le sue due ragioni per vivere: l’arte e la moda.

CITROËN E-MEHARI
CITROËN E-MEHARI

La Méhari del maggio 1968 è stata disegnata per celebrare il tempo libero, permettendo alle persone di lasciare le città per esplorare nuovi stili e modi di vita. L’Art Car vuole essere, attraverso i suoi colori, un’espressione grafica di quel periodo storico europeo. I colori e i segni sono incisi a mano e i simboli guidano i viaggiatori verso orizzonti spesso utopici, ma che portano in sé una promessa di speranza e il desiderio di cambiare il mondo.