Il team LCR Honda MotoGP ha una nuova struttura di hospitality realizzata grazie al contributo di Cantiere Galli Design, noto showroom ma anche design center romano ideato da Eleonora Galli. Specializzato nella messa in opera di progetti “su misura”, Cantiere Galli ha lavorato insieme al designer Odoardo Fioravanti per lo sviluppo dell’intero progetto di interni per Honda. La struttura, destinata a spostarsi lungo tutte le tappe europee del MotoGP, è chiaramente progettata per essere smontata in poco tempo e il suo allestimento, che viaggia su un autotreno, si sviluppa su due livelli.

HONDA

Al piano terra vi è un ampio spazio di accoglienza, dominato dalla presenza di un lungo bancone bianco, e arredata con un unico grande divano che può accogliere più nuclei di persone assecondando la condivisione e l’incontro. Collegata da una scala, a quest’area si aggiunge una zona superiore con tavoli e posti a sedere per la ristorazione che può servire fino a quattrocento pasti al giorno. Per dare un’impronta più domestica all’ambiente Fioravanti ha scelto di caratterizzarlo, in accordo con la visione della committenza, attraverso un rimando esplicito al mondo dei motori.

honda

Materiali e colori evocano, quindi, un interno industriale e sportivo. Le superfici verticali, ad esempio, sono ricoperte con griglie macro forate in nero opaco “che richiamano il mondo della meccanica e della tecnica”, mentre gli arredi selezionati dell’azienda Pedrali, con cui il designer collabora, spiccano per il loro colore e sono stati scelti al fine di creare “un colpo d’occhio di accoglienza più marcata e più sofisticata”. Fortemente voluto dal team manager Lucio Cecchinello questo restyling è esso stesso dimostrazione di un team work, dal momento che mette insieme diverse competenze, al fine di un progetto comune e partecipato in tutti i suoi aspetti: dal concept al progetto finale.