Come omaggio al proprio heritage e immaginando il futuro, la Hyundai 45 prefigura un’anticipazione di una nuova era per il design del marchio coreano focalizzato su elettrificazione, tecnologie autonome e soluzioni intelligenti. La futuristica 45 reinterpreta le linee della Hyundai Pony Coupe Concept di Giorgetto Giugiaro, icona di 45 anni fa, per introdurre un’esperienza di bordo completamente nuova per i veicoli a guida autonoma di domani. 45 reinterpreta la distintiva griglia frontale a reticolo della Pony Coupe Concept, caratterizzata da un design a ‘lampada cubica cinetica’, evocando sensazioni similari e applicando allo stesso tempo le più recenti tecnologie.

45 porta inoltre l’architettura delle luci Hyundai a un nuovo livello, permettendo un’identificazione immediata anche a distanza. Con un profilo da fastback modernizzato, il concept incarna stabilità e dinamismo, caratteristiche che vengono accentuate da una larghezza significativa e da una postura proiettata in avanti. I tratti precisi ed energici degli esterni sono ripresi nell’abitacolo, strutturato come un’apertura dinamica alla luce del giorno (dynamic daylight opening – DLO). Questo termina con l’angolo del montante posteriore che trasmette una sensazione di movimento in avanti anche quando la vettura è ferma.

Il concept 45 incarna la strategia Hyundai “Style Set Free” per una mobilità futura che pone maggiore enfasi sulla personalizzazione di design e funzione. Con la nuova era della mobilità che sta iniziando, Hyundai reinventa l’esperienza a bordo dei veicoli a guida autonoma: l’abitacolo diventa uno spazio di vita unico, capace di trasformarsi in base alle necessità e allo stile di vita dei passeggeri.

All’interno del concept 45, i designer Hyundai hanno portato lo spazio oltre alla guida, concentrandosi proprio su questo. Ispirato dagli arredi delle case, l’abitacolo minimalista presenta una piacevole fusione di legno, tessuto e pelle generando un’atmosfera accogliente che risulta spaziosa e rilassante. Anche la luce naturale è stata considerata come elemento di design per il cielo, così da suscitare emozioni analoghe in maniera naturale.