La BMW Serie 2 Gran Coupé ha una posizione sportiva, bassa e ben piazzata sulla strada. Il suo aspetto sicuro di sé deriva dalla forma del frontale che segue il corso stilistico delle ultime vetture del marchio. I fari sottili e leggermente inclinati attirano l’attenzione sulla tipica calandra BMW a doppio rene. Come accade perle coupé del marchio la griglia assume un’importanza centrale e i due elementi che la compongono sono collegati al centro e si allungano sui lati. La linea del tetto ha un flusso armonioso e la grafica del finestrino riduce la visivamente i volumi che compongono il retrotreno, mentre la linea di cintura percorre tutto il profilo della vettura facendo sulla carrozzeria un effetto stretching.

BMW 2 Series Gran Coupe

La nuova Serie 2 Gran Coupé riprende senza soluzione di continuità l’estetica elegante e il corso stilistico delle ultime vetture della casa bavarese, aggiungendo dettagli esclusivi come la griglia sagomata con una piccola rientranza – che cambia nella versione più sportiva BMW M235i xDrive – e il nuovo design della parte posteriore con un tetto spiovente che ne aumenta l’esclusività. Il posteriore è caratterizzato dai fanali a Led a forma di L sviluppati su un piano orizzontale che aiutano ad aumentare la larghezza della vettura.

BMW 2 Series Gran Coupe
BMW 2 Series Gran Coupe
BMW 2 Series Gran Coupe

Gli interni della BMW Serie 2 Gran Coupé combinano tratti sportivi con materiali pregiati e sono stati pensati per essere vissuti sia per lunghi viaggi sia per la vita quotidiana familiare. Alcune soluzioni di dettaglio innovative, come i profili retroilluminati, sottolineano la modernità della coupé a quattro porte, mentre l’interazione di diversi effetti granulometrici ed elementi di texture dietro al volante, sul cruscotto e sulle portiere donano dinamismo. I pratici vani portaoggetti aumentano ulteriormente il comfort. I vari comandi sono orientati in modo ordinato verso il guidatore e sono divisi per gruppi tematici per un utilizzo più immediato e semplificato.