Kia presenta Futuron Concept, un Suv coupé a trazione integrale che propone nuovi elementi stilistici che ritroveremo nei prossimi veicoli elettrici del marchio. Con un design basato sulla nozione di purezza dinamica, il Futuron Concept fonde proporzioni eleganti con forme e superfici senza spigoli. La sua architettura è mossa da propulsore completamente elettrico, avvolto da superfici esterne sinuose e moderne, con interni high-tech. Il Kia Futuron Concept si distingue per la sua forma liscia, priva di ornamenti inutili. Il risultato è una forma slanciata ed elegante che crea un profilo aerodinamico.

Kia Futuron

Il parafango anteriore è allungato e sembra immergersi nella cabina stessa, stabilendo un collegamento stilistico tra il posto guida, l’abitacolo e la strada. Il tetto del concept è composto da un unico elemento di vetro che comprende anche il parabrezza anteriore, con una forma che richiama il design dei dischi volanti. La parte anteriore della Futuron presenta una nuova reinterpretazione del Tiger Nose Kia, un elemento stilistico presente sulle vetture del costruttore coreano da più di un decennio. Pur mantenendo lo stesso principio estetico di base – caratterizzato da un contorno chiaro con due sporgenze al centro – i designer di Kia hanno ampliato le sue dimensioni, allargandone la forma e andando a creare non solo un naso, ma un vero e proprio “volto” di Tigre.

Kia Futuron

Il nuovo disegno della parte anteriore della vettura ricorda come quello della Imagine by Kia Concept, il prototipo presentato al Salone di Ginevra 2019. La disposizione del propulsore elettrico e l’integrazione di sistemi di guida autonomi di livello 4 ha permesso la creazione di una cabina spaziosa e flessibile. I due sedili anteriori sono realizzati con materiali che richiamano l’arredamento di interni e possono offrire una posizione di guida verticale o una posizione di riposo reclinata, che ricorda l’ambiente offerto ai passeggeri durante un viaggio in aereo in prima classe.