Per celebrare il suo centesimo anniversario Mazda ha lanciato una edizione speciale, disponibile per tutta la sua gamma, che celebra la sua prima auto, la R360 Coupé. Le edizioni dell’anniversario presenteranno una verniciatura bianco metallizzato e rivestimenti interni di colore bordeaux, particolari che hanno reso la R360 Coupé un successo quando venne lanciata nel 1960. Le vetture hanno il logo 100th Anniversary.

La R360 Coupé è stata la prima autovettura Mazda ed è stata un successo immediato grazie ad un design futuristico per l’epoca fatto di linee e superfici morbide, alla praticità e ai prezzi competitivi. La vettura aveva un motore a quattro tempi con due cilindri a V, cosa senza precedenti per le piccole dell’epoca, di cambio automatico e con grande attenzione alla riduzione del peso per migliorare il divertimento nella guida.

I Clienti potranno scegliere la versione 100th Anniversary su tutti i modelli della gamma Mazda, con verniciatura bianco metallizzato ed interni bordeaux, e con molti dettagli unici tra cui coprimozzo, tappetini, poggiatesta, e telecomando con logo dedicato. La tinta della carrozzeria è il Snow Flake White Pearl Mica. I modelli in edizione speciale, già in vendita in Giappone, potranno essere ordinati dai clienti europei di tutta Europa dalle prossime settimane.