Opel svela la seconda generazione del suo bestseller compatto, la Mokka, crossover dalle linee completamente nuove più moderne ed efficaci e disponibile anche inversione 100% elettrica. Nonostante un passo leggermente più lungo (+2 mm), nuovo Mokka è più corto di 12,5 cm rispetto alla generazione precedente e offre ai cinque passeggeri un bagagliaio simile alla precedente generazione, fino a 350 litri.

La sua lunghezza totale di soli 4,15 metri lo rende agile e facile da parcheggiare nelle aree urbane e suburbane. Il design della nuova Mokka è stato completamente stravolto con linee pure e accattivanti e un look caratterizzato da sbalzi ridotti e una presenza su strada solida. La nuova Mokka è il primo modello della gamma Opel a inaugurare un corso stilistico inedito che caratterizzerà d’ora in poi tutti i modelli del marchio. I due elementi di maggiore importanza sono quello che i designer tedeschi, guidati da Mark Adams, chiamano Opel Visor e Opel Pure Panel.

Il primo caratterizza il frontale disegnato seguendo un’impostazione unica con una mascherina che include proiettori, luci diurne a Led e logo. Il secondo, ispirato alla stessa filosofia di razionalità e semplicità, caratterizza gli interni: il cruscotto è allungato e integra due display widescreen in posizione orizzontale. Non ci sono display analogici né inutili indicazioni decorative: lo schermo è chiaro, le informazioni fornite sono focalizzate su ciò che è realmente necessario. Per consentire un utilizzo intuitivo e l’attenzione costante del guidatore sulla strada, i progettisti Opel hanno mantenuto i pulsanti di controllo per le funzioni essenziali.