Renault presenta Arkana, il suo primo suv coupé. La vettura, dotata di motorizzazioni anche ibride, è stata costruita sulla piattaforma CMF-B dell’Alleanza Renault-Nissan, la stessa sulla quale nascono le nuove generazioni di Clio e Captur e arriverà in Europa nel 2021. La nuova Arkana ha un’altezza da terra di 190 millimetri e un montante C inclinato che scende velocemente sul posteriore conferendole una linea da coupè.

La calandra della Arkana, al cui centro campeggia il logo Renault, è circondata da una linea cromata che, insieme agli altri inserti decorativi, le conferisce eleganza e raffinatezza. Nella parte inferiore, il paraurti anteriore, molto espressivo, accentua la dinamicità del design mentre lo ski di protezione dà un’impressione di robustezza. I fari a Led integrano la firma luminosa C-Shape che caratterizza tutti i nuovi modelli Renault. L’impostazione stilistica delle luci è stata estesa al posteriore dove ritroviamo la stessa firma luminosa accompagnata da una fascia che si estende per tutta la larghezza del portellone.

L’Arkana presenta un cruscotto con display digitale: lo schermo a colori misura 4,2, 7 o 10,2 pollici a seconda delle versioni ed è completamente personalizzabile. Al centro della plancia si trova il secondo pannello verticale da 7 o 9,3 pollici da cui si controllano tutte le funzioni del sistema infotainment. La consolle centrale include un ampio spazio che comprende la ricarica a induzione per smartphone e vani portaoggetti laterali, tra cui una rete sul lato passeggero.