Per celebrare gli innovatori che hanno dato vita alla Nissan Ariya, il crossover coupé 100% elettrico, il costruttore giapponese realizza Horizon, un’inedita rivista del design. Horizon è ricca di storie, fotografie e contenuti video personalizzati e offre una visione senza precedenti di una concezione del veicolo che cambia le regole del gioco. Raccontando le storie del design di Ariya, arricchite di numerosi dettagli, la rivista illustra gli inizi del processo di design attraverso lo sguardo esperto dei team di Nissan.

Immergendosi nel cuore del Nissan Design Europe, Horizon spazia dai designer ai responsabili del colore per arrivare ai modellatori di argilla e ai designer digitali. Attraverso aneddoti personali, i team svelano le loro passioni, ispirazioni e idee creative per Ariya, raccontando come il primo schizzo si sia trasformato in un concetto di design dettagliato. “L’innovazione si definisce guardando oltre l’orizzonte, esplorando i limiti della tecnologia e della creatività per realizzare qualcosa di nuovo ed emozionante. Questo è esattamente ciò che il design di Nissan Ariya rappresenta”, ha dichiarato Matthew Weaver, Vice President di Nissan Design Europe.

Attraverso sei storie, gli approfondimenti tematici svelano al lettore dettagli preziosi su come il concetto progettuale di Ariya sia stato portato alla luce: da avvincenti conversazioni tra i principali designer, ai diari degli artigiani che hanno lavorato dietro le quinte, fino all’esplorazione dell’influenza dell’arte giapponese. Ogni storia offre uno sguardo attento al lavoro di squadra, alla dedizione e alla passione che hanno contribuito a fare di Ariya la nuova icona della Nissan Intelligent Mobility e un veicolo che supererà le aspettative dei clienti.