VinFast ha presentato la President, modello di Suv in edizione limitata a 50 unità disegnato da Pininfarina. VinFast President rappresenta un ulteriore passo nella cooperazione tra VinFast e Pininfarina. La design house italiana ha già sviluppato il design esterno e interno della berlina Lux A2.0 e del Suv Lux SA2.0 e ha prodotto nell’atelier di Cambiano, Torino, le due showcar che VinFast ha svelato al Salone dell’Auto di Parigi del 2018. Pininfarina ha definito per VinFast un’identità di marca riconoscibile e ha sviluppato uno specifico linguaggio di design, come l’esclusivo logo V sulla calandra, che fa riferimento al Vietnam, oltre che ai marchi Vingroup e VinFast.

Per quanto riguarda gli esterni, VinFast President vanta un design Pininfarina maestoso e potente. Le venature goffrate sulla parte anteriore o laterale conferiscono alla vettura bellezza aerodinamica, insieme a dettagli iconici come i fari LED anteriori e posteriori allungati e il logo a forma di V. La calandra ha la forma di un diamante per accentuarne la raffinatezza, mentre la grande presa d’aria sulla parte anteriore potenzia l’aspetto di forza della macchina. L’elemento clou del retro di VinFast President sono due larghi tubi di scarico sportivi a doppia uscita che supportano efficacemente il motore V8 funzionando fluidamente e raggiungendo performance ottimali.

Oltre agli elementi base, VinFast President vanta anche dettagli lussuosi e sofisticati rivestiti in colore oro, bronzo rame, canna di fucile o argento metallico sul logo, il portapacchi, i paracolpi delle portiere, i gradini della macchina, le ruote, il paraurti anteriore e posteriore e 18 tinte per gli esterni a scelta del cliente.  Per quanto riguarda gli interni, VinFast President enfatizza il comfort sia del conducente sia dei passeggeri sui sedili posteriori con funzioni di massaggio, riscaldamento e climatizzazione per la prima e la seconda fila. In particolare, la seconda fila di sedili è molto spaziosa, presenta infatti fino a 20 cm di spazio in più per le gambe rispetto al modello Lux SA2.0.