Il 2021 è un anno speciale per il marchio Jeep. Il costruttore americano celebra 80 anni: la sua leggenda nasce nel 1941 con la produzione della mitica Willys MB – il primo veicolo 4×4 prodotto in serie – e si è alimentata nel corso dei decenni con il lancio continuo di nuovi prodotti. Per festeggiare il compleanno Jeep presenta la serie speciale “80° Anniversario”, la gamma celebrativa declinata sui modelli Renegade, Compass, Wrangler e Gladiator.

Diversi tra loro per dimensioni e carattere, i Suv Jeep 80° Anniversario hanno tuttavia un look condiviso che li rende inconfondibili, come dimostrano alcuni elementi di design esclusivi: il badge “80th” impreziosito da accenti Granite Crystal semilucidi, i sedili rivestiti in tessuto a rombi o in pelle nera con cuciture tungsteno e logo “80th”, i particolari neri lucidi negli interni, la targhetta con logo su sedili e tappetini e infine i cerchi in lega dedicati.

Proprio la serie speciale “80° Anniversario” sarà la prima versione della Compass MY 2021 a debuttare sul mercato quando il nuovo modello sarà ufficialmente lanciato nel corso dell’anno con un evento dedicato. La nuova Compass si caratterizza per un rinnovato profilo high-tech: gli aggiornamento hanno riguardato gli esterni che tuttavia non sono cambiati radicalmente, mentre all’interno è arrivata la rivoluzione digitale e nuovi materiali per un look maggiormente premium.