Due porte in più per la Bmw Serie 4. Il costruttore tedesco presenta la nuova Serie 4 Gran Coupé, terza variante dopo coupé e cabriolet della media premium. Linee audaci e superfici con una struttura tridimensionale definiscono l’espressivo frontale della vettura, mentre al centro si trova la grande griglia a doppio rene BMW a sviluppo verticale che trasmette una presenza su strada sicura. I fari full-LED sono sottili e affilati ed è disponibile anche il sistema di fari a Laser.

Il centro stile BMW guidato da Domagoj Đukec ha realizzato linee precise, portiere con finestrini senza cornice, maniglie incassate e spalle possenti per modellare una silhouette elegantemente sportiva, mentre la linea del tetto culmina in un pronunciato spoiler sul portellone posteriore. Le linee orizzontali influenzano in maniera dominante la parte posteriore. E la statura bassa e muscolosa della vettura è accentuata anche da una grembialatura posteriore con superfici aerodinamiche verticali sui bordi esterni e una finitura nera per il bordo inferiore.

Le caratteristiche di design su misura aggiungono un tocco dinamico alle auto M Sport e al modello BMW M. Un pacchetto esterno M Carbon può essere applicato come optional, e le M Performance Parts specifiche per il modello sono disponibili come parte della gamma degli accessori del costruttore premium tedesco.

All’interno della vettura l’alta console centrale e la struttura fluida delle superfici che va dalla plancia portastrumenti ai pannelli delle portiere generano una sensazione avvolgente nei sedili anteriori. Il design della consolle centrale è piuttosto classico e ospita alcuni dei comandi del sistema infotainment trasmesso da un display al centro della plancia e orientato verso il guidatore. Chi guida può inoltre contare sulla strumentazione digitale completamente riconfigurabile. La panca dei sedili posteriori con poggiatesta reclinabili consente il montaggio di tre seggiolini per bambini.