Touring Superleggera presenta Arese RH95, nel cui nome troviamo la celebrazione dei 95 anni di Carrozzeria Touring Superleggera e le iniziali del precursore del progetto. Arese RH95 nasce per condividere la passione per le vetture one-off, sono previsti 18 esemplari e i primi saranno consegnati un mese dopo la presentazione ufficiale del modello. L’evoluzione dello stile Streamline, concretizzatosi con la Aero 3, si proietta nel futuro con Arese RH95: la prima vettura Touring Superleggera realizzata con motore centrale abbinato alla carrozzeria in fibra di carbonio, per sottolinearne la vocazione a velocità e prestazioni.

«Arese RH95 combina la sinuosità delle superfici di Disco Volante, i dettagli riprendono gli stilemi della linea Aero», spiega Louis de Fabribeckers, Direttore del Centro Stile Touring.  «L’apertura cinematica delle parti mobile aggiunge teatralità ad una vettura che è arte e design in movimento». Ogni particolare è stato accuratamente studiato: dal filet di alluminio interrotto dal passaruota anteriore ereditato da Disco Volante, fino alla calandra e alla targa asimmetrica prese da Aero 3, la presenza scenica di Arese RH95 raggiunge l’apice nel diffusore posteriore.

Se il design degli esterni solletica la memoria degli appassionati con Alfa 33 Stradale, molta attenzione è stata posta all’accessibilità dell’abitacolo, grazie al movimento delle portiere. La luminosità e l’ergonomia degli interni colpiscono il guidatore e incontrano il favore del passeggero. Lo scoop posteriore è il connotato emblematico di Touring Arese RH95, la presa d’aria forzata, ottimizza la circolazione dell’aria nel vano motore e il baule posteriore risulta così lineare, senza alcuna apertura. Le scelte del colore esterno e degli interni delle prime vetture Touring Arese RH95 riprendono colorazioni classiche, con dei tocchi di originalità.

La prima vettura è Verde Pino all’esterno, due fasce argento sul cofano anteriore e sulla coda ne accentuano il carattere sportivo, mentre all’interno troviamo nuances color caramello e cacao, con accenti zafferano sui sedili. La colorazione differenziata dei sedili sottolinea il concetto “cocoon” che personalizza l’abitacolo del pilota ed estremizza l’esperienza del passeggero. Per la seconda vettura è stato scelto il rosso acceso di Alfa 8C Competizione, con la parte anteriore bianca come nella livrea delle GTA da competizione negli anni ’50 e ’60; anche per la terza vettura una livrea presa dal mondo delle competizioni, arancio e azzurro GULF. Touring Arese RH95 utilizza l’autotelaio della donor car, la cui aerodinamica attiva è stata studiata per gestire le nuove forme e garantisce prestazioni ed efficienza dinamica.