La nuova Bmw Serie 2 Coupé è stata progettata per raggiungere grande piacere di guida e sportività con un design dinamico, motori potenti e una tecnologia per telaio e assetto sofisticata. Superfici tridimensionali, forme triangolari e linee diagonali plasmano il frontale della Serie 2 Coupé. I passaruota fortemente svasati e la muscolosa power dome al centro del cofano forniscono un chiaro indizio sulle caratteristiche di guida dinamica della Serie 2 Coupé. La griglia a doppio rene Bmw ha un design a sviluppo orizzontale e presenta al suo centro dei deflettori d’aria disposti verticalmente al posto delle classiche barre.

I fari a Led di serie sono posizionati nella parte esterna del frontale e, ispirati ai leggendari modelli Bmw 02, hanno un design circolare unitario. Cofano lungo, sbalzi corti e un abitacolo arretrato – la cui parte posteriore poggia su passaruota fortemente svasati – caratterizzano la vista laterale della vettura. Ampie superfici vetrate, una linea del tetto che scende in picchiata in modo dinamico e il cofano del bagagliaio corto che culmina in un bordo dello spoiler pronunciato sono altre caratteristiche identificative del modello sportivo compatto.

Le linee nitide donano alle superfici un aspetto atletico definito. Le superfici orizzontali pronunciate definiscono strutturalmente la potente parte posteriore. I fari posteriori sono oscurati – posizionati agli estremi esterni del posteriore – hanno contorni compatti. Le loro superfici sono formate da gruppi ottici con scolpitura tridimensionale. Le caratteristiche di design su misura per le auto M Sport e la BMW M240i xDrive Coupé aumentano la sensazione di dinamismo.

Il design dell’abitacolo incentrato sul conducente e il moderno pannello di controllo sulla console centrale accentuano il carattere sportivo della vettura. Anche la dotazione di serie di sedili sportivi e di un volante sportivo in pelle contribuisce a rendere l’esperienza di guida totalmente coinvolgente. L’assottigliamento della parte posteriore della linea del tetto, la console centrale alta e il trattamento delle superfici della plancia portastrumenti e dei portelloni che si fondono armoniosamente creano una sensazione avvolgente intorno al guidatore e al passeggero anteriore.