Kia ha svelato le prime immagini della nuova Niro. La nuova e seconda generazione della crossover compatta sarà presentata il 25 novembre al Salone di Seul e segue la filosofia stilistica “Opposite United” inaugurata dall’elettrica Kia EV6.

Dalle prime immagini appare lampante la netta somiglianza della crossover con la concept car Habaniro, presentata nel 2019 al Salone di New York. Secondo quanto dichiarato dal costruttore coreano, prendendo ispirazione dal mondo naturale che la mobilità sostenibile mira a proteggere, la nuova Niro farà appello alle complesse esigenze dei consumatori attenti alla sostenibilità e offrirà un design che mette in comunicazione l’eco-compatibilità con il divertimento e il piacere di guida.

Il team di design guidato dal 2019 da Karim Habib ha completamente riprogettato gli interni della vettura che ora seguono nell’impostazione quanto visto sulla EV6. Il protagonista della scena è il modulo per l’infotainment contenente due display ad alta risoluzione di cui uno incaricato di trasmettere la strumentazione. Più in basso troviamo la zona dedicata al controllo della climatizzazione per la quale sono stati mantenuti comandi di tipo fisico.