Togg, marchio turco, ha svelato al CES 2022 di Las Vegas la Smart Concept, prototipo di fastback dalle linee eleganti, disegnato sotto la direzione del design team del brand guidato da Murat Günak in collaborazione con Pininfarina come partner strategico. Il concept stilistico si basa su un posteriore definito e su un’unica linea che scolpisce la parte alta della fiancata partendo dai proiettori, disegnati come nel modello C-SUV 2023 di prossima produzione, svelato nel 2019.

Il logo Togg illuminato sul cofano, caratteristica di design esclusiva di questo modello, simboleggia l’unione tra Oriente e Occidente. Le ruote mantengono le caratteristiche formali dei cerchi multirazze tipici del Dna stilistico del marchio, mentre il parabrezza è stato quasi ridisegnato per essere compatibile con l’architettura elettrica. Per quanto riguarda l’interior design, grande attenzione è stata prestata alla user experience grazie a diversi display a tutta larghezza disposti sulla plancia gestiti da un unico sistema chiamato Usecase Mobility.

Gli interni, sviluppati con un approccio di design tipico dei Suv, mostrano un volante sportivo ed elegante e quattro sedili singoli – quelli anteriori in pelle chiara, i posteriori in pelle scura – con cinture di sicurezza integrate di colore turchese per enfatizzare non solo l’elettrificazione ma anche il Dna del marchio. Le porte
presentano un’apertura a libro grazie ad un design che elimina il montante centrale, un elemento da vera showcar.