Lexus ha rilasciato le prime immagini della sportiva elettrica svelata per la prima volta il 14 dicembre durante l’evento in cui Akio Toyoda, presidente del costruttore giapponese, ha rivelato ben 16 nuove concept car di Toyota, bZ e Lexus. Al design della vettura hanno contribuito i centri stile Toyota e Lexus sparsi per il mondo sotto la guida di Simon Humphries.

Il nuovo modello sportivo farà parte di una gamma completa di elettriche che Lexus lancerà entro il 2030. Gli sforzi dei progettisti si sono concentrati sull’ottenimento di un’altezza da vera sportiva, un punto non semplice quando si parla di auto elettriche visto che il pacco batterie viene posizionato nel pianale. Secondo quanto dichiarato, la vettura sarà in grado di assicurare i benefici caratteristici della guida Lexus, un’esperienza al volante unica basata sulle risposte lineari del veicolo con la connessione senza soluzione di continuità della decelerazione, dello sterzo e dell’accelerazione.

La vettura si proporrà come erede della LFA, l’hypercar prodotta in 500 unità da Lexus tra il 2010 e il 2012 disegnata da Leonardo Fioravanti.  L’accelerazione della nuova elettrica da 0 a 100 km/h avverrà in poco più di 2 secondi, con un’autonomia dichiarata di oltre 700 chilometri grazie al possibile utilizzo di batterie allo stato solido.