Bmw presenta la nuova Serie 7, ammiraglia per la prima volta anche in versione 100% elettrica (i7). Le caratteristiche di un exterior design fortemente marcato ed espressivo della nuova Serie 7 riflettono, secondo quanto dichiarato, i suoi attributi tecnologici. L’anteriore a sviluppo verticale è dominato dalla grande griglia che può essere retroilluminata e appare come elemento centrale del frontale, circondata dai nuovi gruppi ottici su due livelli. Il design della griglia a doppio rene e della sua relazione con il comparto dei proiettori riflette il nuovo stile inaugurato dal Suv iX e realizzato dal team di Adrian Van Hooydonk e Domagoj Dukec per i modelli di alta gamma del costruttore premium tedesco.

La presenza massiccia del frontale è completata da un design chiaro e monolitico che interessa anche il profilo della nuova Serie 7. Le dimensioni esterne sono cresciute proporzionalmente sia in lunghezza che in altezza, e la sezione anteriore della vettura sporge in avanti accrescendo la presenza su strada del modello. Un’impressione rafforzata dai finestrini laterali a filo con la carrozzeria, dal cofano lungo e da una seconda linea di carattere sopra le minigonne laterali che sale leggermente verso la parte posteriore.

Il design degli interni vuole riflettere, secondo quanto dichiarato, l’equilibrio tra dinamica di guida e comfort di viaggio che contraddistingue la Bmw Serie 7 nella sua ultima generazione. Gli interni sono stati arricchiti di una serie di dettagli high-tech: dal Bmw Curved Display alla Bmw Interaction Bar (al debutto sulla Serie 7) fino al nuovo selettore del cambio e, riservato ai sedili posteriori, dal Bmw Theatre Screen, un enorme display da 31,3 pollici in 8K che scende dal cielo della vettura per intrattenere chi siede dietro come se fosse un cinema.

La struttura chiara del cruscotto continua nel design del rivestimento delle porte per creare un collegamento armonioso tra le superfici intorno ai sedili. Nelle portiere posteriori può essere integrata una nuova unità di controllo digitale. Si tratta di un display a colori da 5,5 pollici touchscreen che permette ai passeggeri di selezionare il loro programma di intrattenimento, la visualizzazione dell’immagine e il volume quando si usa il Bmw Theatre Screen e di controllare altre funzioni come l’utilizzo del sistema audio, la climatizzazione, le impostazioni di regolazione dei sedili, l’illuminazione ambiente e le tende parasole posteriori.