Alimentazione elettrica, capacità 4×4 e prestazioni top saranno i temi principali dell’edizione 2022 dell’Easter Jeep Safari, il tradizionale raduno annuale dedicato alla guida tecnica off-road sui suggestivi tracciati in terra rossa di Moab, nello Utah.

Protagonista assoluto dell’evento, una straordinaria gamma di 10 concept 4×4 e 4xe personalizzati, realizzati dai team di Jeep e Jeep Performance Parts by Mopar (JPP) dotati di propulsori di ultima generazione. Tra questi, il ritorno della Jeep Wrangler Magneto, il primo concept elettrico a batteria (BEV) del marchio Jeep, ancora più potente e migliorata nelle prestazioni, che dimostra, insieme ad altri quattro concept Jeep 4xe, l’impegno del marchio Jeep nei confronti della missione “Libertà a zero emissioni”. Ecco i concept sviluppati per l’edizione 2022 dell’Easter Jeep Safari:

Concept Jeep ‘41

“Dal 1941” è un distintivo d’onore sui veicoli Jeep che celebra gli oltre 80 anni di storia nel settore dei veicoli militari e delle leggendarie capacità 4×4 del marchio.
Durante l’Easter Jeep Safari, Jeep rende onore ai veicoli del passato e quest’anno è toccato alla Wrangler Willys.
Il concept Willys rétro unisce alla grinta e alla determinazione dei veicoli militari la tecnologia della Wrangler 4xe elettrica. Gli esterni, inclusi i passaruota e le calotte degli specchi, sono verde oliva ‘41 opaco a contrasto con i paraurti in acciaio nero verniciato. La copertura rétro mette in risalto la capote marrone chiaro, mentre le mezze porte offrono una straordinaria esperienza di guida all’aria aperta.
All’interno, il concept ‘41 presenta una leva del cambio rétro con pomello personalizzato realizzato da Jeep Graphic Studio, e sedili rivestiti in tessuto con inserti camo digitali e cuciture Serafil 1043. Il pavimento ruvido e gli inserti del quadro strumenti sono in colore Rhino verde ‘41 opaco, mentre il cruscotto presenta una grafica rétro Williys personalizzata.

Jeep Easter Safari 2022

Concept Jeep Wrangler Magneto 2.0

Jeep Wrangler Magneto 2.0 è un fuoristrada capace di dominare qualsiasi terreno. La livrea Surf Blue, il montante centrale personalizzato in fibra di carbonio, il tetto Bikini e il cofano in fibra di carbonio, dotato di una finestra azzurra trasparente che lascia intravedere il motore sottostante, gli regalano un look particolarmente solido e potente.

Jeep Easter Safari 2022
Jeep Easter Safari 2022

Concept Jeep Grand Cherokee Trailhawk 4xe

Il concept Jeep Grand Cherokee 4xe Trailhawk, ispirato ai veicoli “overland”, abbina alle leggendarie capacità 4×4 di Jeep la libertà della propulsione elettrica.
Il design prende ispirazione dalla passione dei proprietari di SUV e pick-up “overland” che osano avventurarsi fuori dai sentieri battuti e affrontare l’ignoto. La livrea personalizzata Industrial Blue, oltre a esclusivi ganci di traino 4xe Lagoon Blue e una decalcomania Trailhawk nero e blu opaco antiabbagliamento sul cofano esaltano il look avventuroso, mentre gli interni presentano sedili rivestiti in tessuto personalizzato Saddle con inseriti pied-de-poule “Rodney” e cuciture Surf Blue.

Jeep Easter Safari 2022

Concept Jeep Bob

Una sorta di fusione tra la Jeep Wrangler e il Gladiator, il concept Jeep Bob è un brioso spin-off ispirato dalla tendenza di “tagliare” i lunghi sbalzi dei cassoni dei pick-up per trasformare questi ultimi in fuoristrada adatti a qualsiasi terreno.
Basato su un Jeep Gladiator Rubicon privato delle quattro porte e i montanti centrali per sentirsi pienamente liberi all’aria aperte, presenta un hard top personalizzato perforato e ricoperto con una capote di tessuto che garantisce un riparo dagli elementi atmosferici permettendo tuttavia alla luce naturale di entrare nell’abitacolo. Il cofano in carbonio con prese d’aria conferisce al veicolo un look sportivo e garantisce un miglior apporto di aria al motore. La palette degli esterni presenta combinazioni di tinte lucide e opache per un tocco di originalità e di carattere. All’interno, i luminosi rivestimenti del pianale, abbinati ai sedili con inserti personalizzati, creano un ambiente divertente e sportivo.

Jeep Easter Safari 2022
Jeep Easter Safari 2022

Concept Jeep Rubicon 20° anniversario

Il concept Rubicon 20° anniversario, ispirato alla Wrangler più veloce e più potente di sempre – la Jeep Wrangler Rubicon 392 – si propone come nuovo parametro di riferimento in termini di prestazioni e di capacità off-road. Presenta uno scarico attivo a doppia modalità, un cofano performante con presa centrale, mezze porte personalizzate e Sky One-Touch Powertop con pannelli laterali rimovibili. Ganci da traino e badge dorati mettono in risalto gli esterni in vinile Granite Crystal opaco.

Jeep Easter Safari 2022

Concept Jeep D-Coder by JPP

Il concept Jeep Gladiator D-Coder dalla livrea nero lucido è equipaggiato con oltre 35 accessori JPP e Mopar, tutti nella tinta a contrato Maraschino Red e dotati di codice QR (quick response), che fanno di questo fuoristrada ad alte prestazioni un catalogo su ruote dei prodotti ufficiali a disposizione dei clienti.
Ogni codice QR scansionabile offre un link alla pagina del sito web Mopar eStore contenente i codici, le specifiche e i prezzi dei singoli articoli. I QR code avanzati sul lato del cassone e sul cofano forniscono un link al catalogo JPP.

Jeep Easter Safari 2022
Jeep Easter Safari 2022

Concept SEMA 2021

Tre ulteriori concept Jeep presentati recentemente al SEMA 2021 faranno il loro primo viaggio verso Moab. Jeep Wrangler 4xe che dimostra cosa gli appassionati di guida fuoristrada possono fare con il veicolo a tecnologia ibrida Plug-in e accessori originali JPP; il concept Jeep Wrangler Overlook che trasforma una Wrangler Sahara a quattro porte in un fuoristrada a tre file ricco di elementi di lusso, e il minaccioso Kaiser Jeep M725,  risultato della trasformazione di una Jeep Kaiser M725 del 1967 adibita ad ambulanza militare in uno straordinario veicolo di supporto fuoristrada.

Jeep Easter Safari 2022

Concept Jeep Birdcage by JPP

Progettato come un veicolo 4×4 per la massima libertà di guida all’aria aperta, il concept Jeep Wrangler 4xe Birdcage presenta una serie di novità personalizzate JPP e Mopar, oltre a offrire capacità off-road al top nel settore e un esclusivo propulsore 4xe plug-in hybrid per la guida fuoristrada.

Jeep Easter Safari 2022
Jeep Easter Safari 2022