Il Gruppo GAC ha inaugurato a Milano il GAC R&D Center Europe, il suo primo centro di progettazione stilistica nel Vecchio continente. Destinato a consolidare la tradizione nel design del gruppo, l’innovativo spazio sorto nel “Design district” milanese di Via Tortona rappresenterà, secondo quanto dichiarato, un hub di respiro globale, fucina di talenti, idee e progetti innovativi. A capo dello studio milanese c’è Stephane Janin, designer francese, con un’esperienze in Renault, Dacia, Alpine, Infini e Nissan e laureato al Royal College of Art del Regno Unito.

Da sinistra: Pontus Fontaneus, Direttore GAC Advanced Design Los Angeles, Fan Zhang, Vice Presidente R&D Center e Stephane Janin, Direttore GAC Advanced Design Milano.

Insieme agli studi di Guangzhou (quartier generale del gruppo), Los Angeles e Shanghai, il GAC R&D Center Europe ospita 25 professionisti che si occuperanno di progettazione, experience design e di visual brand: il team sarà composto da un gruppo eterogeneo di talenti insieme a designer, modellatori e progettisti che arriveranno a Milano dagli altri studi GAC di Cina e Stati Uniti. A suggellare un legame ideale con la città di Milano anche la scelta di GAC di far sorgere il proprio centro stile in quello che fu lo studio di Giovanni Gastel, fotografo, scrittore e poeta milanese di fama internazionale recentemente scomparso.

La cerimonia di inaugurazione si è svolta alla presenza, tra gli altri, di Fan Zhang, Vice President R&D Center, Pontus Fontaeus, Director GAC Advanced Design Los Angeles e Stephane Janin, Director GAC Advanced Design Milan. «Il design è uno dei valori più importanti per noi e un fattore chiave per le decisioni dei clienti. Abbiamo scelto la città di Milano per la sua forte identità culturale e creativa che combina idee in movimento, innovazione ed eredità di stile e design. Siamo certi che questo centro consentirà l’incontro di risorse creative e lo sviluppo di idee all’avanguardia tra il nostro paese, l’Italia e il resto del mondo», ha dichiarato Fan Zhang.