Porsche celebra con la Vision 357 la mitica Porsche 356: il sogno di Ferry Porsche, fondatore del brand, quando immaginava un’auto ad alte prestazioni. Nel corso degli anni è diventata un’icona dell’automobilismo, fino ai giorni nostri con la 911. Libero dai regolamenti che si applicano alle vetture di serie, il centro stile Porsche ha declinato lo stesso modello al futuro in maniera allo stesso tempo coerente e visionaria.

«Abbiamo creato un regalo di compleanno molto speciale con la Porsche Vision 357, che utilizza la 356 come base per sottolineare l’importanza del nostro Dna stilistico di design», ha dichiarato Michael Mauer, Vice President Style di Porsche. «Questo straordinario studio di progettazione è un tentativo di combinare passato, presente e futuro con coerenza, con proporzioni che ricordano la mitica 356 e nuovi dettagli che anticipano le prospettive per il futuro».

Il design è stato fin dall’inizio una componente fondamentale di Porsche. Studi visionari e concept car costituiscono la base del design inconfondibile ma innovativo del marchio. «Pensare ad alta voce al futuro è una delle missioni principali del nostro centro stile. Questi progetti sono un raccoglitore di idee anche alimenta il design dei modelli di domani», continua Mauer. La base utilizzata per la Vision 357 è quella della 718 Cayman GT4 RS da 368 kW (500 cavalli).