La nona Škoda Student Car farà proprio il nuovo spirito Explore More del marchio, votato all’esplorazione e alla scoperta. I 29 apprendisti designer stanno costruendo un veicolo multifunzionale per il campeggio e con funzioni di ufficio mobile basato sul Suv elettrico Enyaq iV. L’auto dei loro sogni sarà all’altezza delle esigenze e delle aspettative degli esploratori moderni? Supportati dal team di progettazione Škoda, gli studenti hanno recentemente elaborato i loro primi bozzetti.
«Noi di Škoda Design siamo molto felici di poter dare ai giovani talenti, nell’ambito di questo fantastico progetto, una visione così tangibile del nostro lavoro quotidiano e di entusiasmarli”, ha dichiarato Oliver Stefani, capo del design Škoda. Il progetto Student Car combina tre dei grandi punti di forza di Škoda: l’attitudine a fare, l’approccio pratico e l’enorme spirito di squadra. Noi di Škoda Design stiamo già aspettando con ansia il momento in cui potremo ammirare la Student Car finita».
Nei loro bozzetti, gli studenti hanno già definito la personalità della vettura. Come camper da ufficio, con trazione elettrica a batteria, la prima Student Car basata su un Enyaq iV vuole essere la compagna di viaggio ideale verso nuovi orizzonti. Uno spazio personale per esperienze e scoperte, che sottolinea anche l’impegno di Škoda verso la mobilità elettrica. La prossima Student Car si avvarrà delle caratteristiche “Simply Clever” e di una tecnologia all’avanguardia, incorporando anche un’ampia gamma di materiali sostenibili. L’obiettivo dell’auto è quello di permettere al suo proprietario di diventare un nomade digitale, che lavora senza essere legato a una scrivania, libero di muoversi dove e quando vuole.