Sette posti, tanto spazio e zero emissioni. La nuova Peugeot E-5008 ha 660 chilometri di autonomia e un design completamente rinnovato, curato dal team di Matthias Hossann. Costruita in Francia sulla piattaforma Stla Medium, la vettura vuole soddisfare le esigenze di chi cerca un’auto grande, dal design deciso e con interni accoglienti e modulari. La linea di cintura alta e le spalle pronunciate conferiscono al modello una forte presenza su strada, così come le sue dimensioni generose (lunghezza: 4,79 m, larghezza: 1,89 m, altezza: 1,69 m).

Lo stile della E-5008 suggerisce movimento: dal lunotto, la cui inclinazione è sottolineata da sofisticati elementi di design laterali, al frontale che incorpora la nuova firma luminosa e la calandra a tutta larghezza che si fonde in una sfumatura del colore della carrozzeria. La calandra è rimarcata da una sottile ed elegante fascia nera, che avvolge l’intera parte anteriore dell’E-5008 e incorpora fari a Led ultrasottili su tutte le versioni.

Il numero degli inserti decorativi sulla carrozzeria è stato ridotto e le parti cromate eliminate in favore della vernice su alcuni elementi: Meteor Grey sulle minigonne anteriori e sul paraurti posteriore, Orbital Black sui gusci degli specchietti e sulla parte inferiore della linea di cintura. Per gli interni, il team Peugeot ha deciso di riunire due dei tre elementi fondamentali dell’i-Cockpit®, il quadro strumenti head-up e il grande touch screen centrale. Questi sono ora integrati in uno schermo panoramico curvo composto da un unico pannello da 21 pollici ad alta definizione che si estende dall’estremità sinistra del cruscotto fino alla consolle centrale.