Kia ha diffuso i dettagli della EV3, il nuovo Suv dalle dimensioni compatte, completamente elettrico. Riuscita combinazione di design audace, tecnologia innovativa e caratteristiche rivoluzionarie, EV3 vede applicati i principi della filosofia stilistica Opposites United, nota per elaborare la tensione creativa generata dai valori divergenti di natura e modernità in un insieme armonioso, è stata centrale nella definizione del design progressivo, dinamico e di carattere di EV3. L’influenza di questa filosofia eleva la percezione di EV3, integrando un’estetica improntata alla dinamicità con una funzionalità mirata.

«EV3 interpreta perfettamente la nostra filosofia di design: una combinazione di design giocoso con funzionalità ponderate. Sebbene compatto, le linee esterne innovative svelano un ampio spazio interno che lascia presagire grande comfort e relax in ogni viaggio. Il particolare linguaggio estetico rivolto al futuro è ulteriormente enfatizzato dalla scelta di colori audaci; all’interno, l’abitacolo spazioso e l’utilizzo di nuovi materiali organici evocano una spiccata sensazione di energia e giocosità», ha dichiarato Karim Habib, Executive Vice President and Head of Kia Global Design. Alla vista laterale, EV3 si caratterizza per linee che suggeriscono una forza eccezionale, combinate ad elementi che nell’insieme offrono un’impressione di potente agilità e dinamismo.

La linea del tetto allungata ed inclinata si inserisce elegantemente, senza soluzione di continuità, nel portellone posteriore quasi da berlina, evidenziando il design altamente moderno. La silhouette dinamica e l’abitacolo voluminoso offrono interni spaziosi, mentre i volumi e le grafiche intersecate accentuano ulteriormente il carattere innovativo. EV3 ha un abitacolo spazioso che può ospitare comodamente cinque persone. È stato concepito come uno spazio improntato alla massima funzionalità ed efficienza, molto simile ad uno spazio abitativo, proprio per essere apprezzato in ogni viaggio e anche nelle fasi di ricarica. Un’elegante console centrale offre un tavolino scorrevole e un’area portaoggetti. Lo spazio sottostante può essere utilizzato per riporre bevande, snack e anche piccoli zaini, mentre i dispositivi elettronici personali – come laptop e tablet – possono essere posizionati sul tavolino quando il veicolo è fermo.