Il processo di rilancio del marchio Lancia prosegue e dopo il debutto della nuova Lancia Ypsilon, arriva il momento del rispolvero di una sigla storica. Si tratta di HF, che ritorna proprio sulla Ypsilon, aprendo così ad una futura gamma di modelli ad alte prestazioni. La nuova Lancia Ypsilon HF conserva le dimensioni del modello “di serie” rispetto al quale si differenzia per un’estetica più marcatamente sportiva.
Nel frontale, il paraurti è tutto nuovo ed è ora costituito da una presa d’aria più grande, accanto alla quale trovano posto altre due aperture a sviluppo verticale. Nella vista laterale, invece, si nota un convogliatore d’aria dietro i parafanghi anteriori, che vanno ad incorniciare nuovi cerchi in lega da 18 pollici.
Più contenuti gli interventi nel posteriore, dove spicca la presenza di un nuovo estrattore nella zona bassa del paraurti. Qualche novità anche all’interno dell’abitacolo, dove trovano posto un volante dal design inedito e nuovi sedili con poggiatesta incorporato e trama specifica, con inserti di colore blu.
Dal punto di vista tecnico la nuova Lancia Ypsilon HF sarà spinta da un motore elettrico anteriore da 280 CV, alimentato da una batteria da 54 kWh, che dovrebbe assicurare uno scatto da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi.