Seat ha rilasciato una nuova immagine che mostra parte del posteriore della nuova Leon, la berlina di segmento C che verrà svelata il prossimo 28 gennaio. «La Leon è stata progettata dal nostro team con il coraggio della semplicità, ottenendo così un design forte e determinato. Semplicità perché in Seat crediamo che la maggior parte delle cose si possano esprimere bene in poche righe. Determinazione e forza perché sono alcuni degli attributi che rendono le nostre auto riconoscibili e seducenti fin dal primo sguardo», ha dichiarato Alejandro Mesonero-Romanos, responsabile del design Seat.

Il comparto d’illuminazione e lo studio delle luci sono da sempre elementi al centro della progettazione di quest’auto: già nel 2012 infatti la terza generazione della Leon poteva essere ordinata con i proiettori a Led. Il team di design e ingegneri a capo del progetto ha portato ora la tecnologia di illuminazione della best seller del marchio al livello successivo, per accentuare il nuovo linguaggio stilistico di esterni ed interni.

La nuova Leon ha proiettori full Led, questo significa luci dinamiche con un alto grado di luminosità e nitidezza, per far luce anche sulle strade più buie. Al posteriore troviamo l’illuminazione coast-to-coast, già vista su alcune vetture del marchio come l’elettrica el-Born e il suv Tarraco, che consiste in un’unica striscia di Led che percorre la vettura in tutta la sua larghezza.

«Una tecnologia di illuminazione avanzata è un fattore chiave per dare enfasi al design di un’auto. Nella nuova Seat Leon, siamo stati capaci di raggiungere un risultato grandioso, per rafforzare il carattere già marcato del modello», ha dichiarato Alejandro Mesonero-Romanos, capo del design Seat. «Dentro, l’avvolgente luce dell’ambiente posiziona la nuova Leon su un nuovo livello dal punto di vista di funzionalità ed estetica».