Tempo di restyling per le Peugeot 3008 e 5008: i due crossover della Casa del Leone si sottopongono ad un consistente aggiornamento estetico e colgono l’occasione per introdurre anche nuovi contenuti. Le due auto, che dalla prima alla seconda generazione sono cambiate radicalmente passando da classiche monovolume a vere e proprie crossover dall’aspetto più muscoloso, proseguono in questa direzione regalandosi un tocco di grinta ulteriore.

Lo si nota soprattutto nelle luci a Led dalla caratteristica forma ad artiglio portata al debutto da 208 e 508 (ma adottata recentemente anche dalla 2008), e nell’inedita calandra. La griglia perde la tradizionale cornice cromata e introduce una nuova trama tridimensionale che si fonde con il resto della carrozzeria andando a sfumare i confini tra gli elementi e allungandosi idealmente fin sotto i fari. Le luci anteriori, che da oggi sono disponibili anche con tecnologia full Led, assumono una forma diversa, altrettanto dinamica.

Cambia, tanto, anche il paraurti, con prese d’aria laterali a sviluppo verticale e una bocca più generosa nella parte inferiore. Sempre all’esterno, nuovi sono i cerchi e nuovi i gruppi ottici posteriori, che rimangono a tre moduli luminosi distinti, ma che si dividono a loro volta in altre tre luci verticali ciascuno.

All’interno, sia 3008 sia 5008 accolgono il nuovo sistema di infotainment con touchscreen più grande, da 10”, che ben si integra con il resto dell’i-Cockpit 3D, che definisce l’ormai classica impostazione Peugeot con volante piccolo e strumentazione a sbalzo, anch’essa interamente digitale e riprodotta su uno schermo da 12”3 ad alta risoluzione. Entrambe le vetture, infine, aggiornano anche la dotazione di sicurezza con l’arrivo del Night Vision.