Maserati ha svelato le prime immagini ufficiali di Levante, il primo Suv nella storia centenaria del marchio. Il nuovo modello, sviluppato al centro stile Fca di Torino dove Marco Tencone è responsabile del design per i marchi Maserati e Lancia, completa la gamma attuale delle berline e delle sportive, arricchendo l’offerta insieme a Quattroporte, Ghibli, GranTurismo e GranCabrio.

Il design del Levante è subito riconducibile al marchio Maserati e alla sua assoluta italianità: il frontale aggressivo introduce affilati proiettori scomposti in due elementi e con il gruppo fari superiore collegato alla calandra. Sulla fiancata sono ben visibili gli stilemi del Tridente: le tre iconiche uscite d’aria sul parafango anteriore, il montante C trapezoidale con il logo “saetta” e l’ampia vetratura a giorno. Nel posteriore spicca il lunotto molto inclinato e dalla forma rastremata, gli elementi tipici di una vettura sportiva e ad alte prestazioni.

A livello tecnico il telaio del Levante è stato concepito per abbinare alte performance stradali, una valida dinamica di guida anche su fondi a scarsa aderenza e un ottimale livello di prestazioni e comfort quando fuori strada. Un assoluto punto di forza del nuovo SUV Maserati riguarda i contenuti standard di cui tutte le versioni sono dotate: sofisticate sospensioni elettroniche a smorzamento controllato con molle ad aria regolabili su più livelli, sistema a trazione integrale intelligente “Q4” e cambio automatico a 8 velocità con tarature specifiche sviluppate per il nuovo Suv del Tridente.

La commercializzazione in Europa di Maserati Levante, è prevista a partire dalla prossima primavera e a seguire nel resto del mondo.