Lamborghini presenta, presso la sua sede storica di Sant’Agata Bolognese, l’Ad Personam Studio, una nuova area completamente dedicata al suo programma di personalizzazione, che consente a ogni cliente di creare la sua Lamborghini su misura.

L’Ad Personam Studio nasce all’interno del cuore produttivo dell’azienda e si ispira agli spazi creativi e agli studi di design. Lo spazio è stato, infatti, pensato per offrire ai clienti Lamborghini un’esperienza unica: essere affiancati da uno specialista Ad Personam in tutte le fasi di definizione di colori, allestimenti e materiali della loro futura supersportiva. La consulenza al cliente è anticipata dall’esperienza di fabbrica, una visita guidata all’interno dello stabilimento per poter visionare fin da subito alcuni esempi di possibili configurazioni sui modelli Huracán e Aventador. In seguito, il cliente è accolto nell’Ad Personam Studio arricchito da display di pelli, colori, materiali, sedili e cerchi, nonché da un’area dedicata alla simulazione digitale delle possibili opzioni attraverso un avanzato car configurator. Lo spazio è completato da un’area lounge e dall’esposizione del modello Lamborghini ordinato dal cliente.

Nato del 2006, il programma Ad Personam è stato ulteriormente implementato dal 2013 con la creazione di un team dedicato, composto dai rappresentanti delle principali aree aziendali. Obiettivo del gruppo di specialisti è quello di fornire al cliente un servizio di consulenza su misura, guidarlo nella scelta di colori, materiali, finiture e accessori nel rispetto dei criteri stilistici propri del marchio Lamborghini e in coerenza con i severi standard qualitativi e di sicurezza.

Dal 2013 sono stati sviluppati oltre 50 nuovi colori Ad Personam per la carrozzeria, oltre all’introduzione della possibilità di verniciature bicolore e di livree. Sono inoltre aumentate le possibili combinazioni dei colori e materiali per i rivestimenti dell’abitacolo e sono stati aggiunti nuovi materiali: varie tipologie di Alcantara per esaltare ancor di più la componente sportiva degli interni vettura, e nuove pelli ancor più pregiate e ricche come la semianilina per impreziosire ancor di più l’abitacolo. Tra i materiali Ad Personam più tecnologici e richiesti spicca il Forged Composite materiale innovativo in fibra di carbonio brevettato da Lamborghini e proposto per il tetto e per dettagli interni ed esterni di Aventador.