“Sensual Purity – Gorden Wagener on Design” è il libro uscito il 7 dicembre scorso, edito da Condé Nast International di Londra, uno dei principali gruppi editoriali di pubblicazioni sul lifestyle. Il volume racchiude il Modern Luxury in forma di libro. Fin dalla prima pagina, il lettore si trova immerso nel mondo onnicomprensivo del design Daimler, con una particolare attenzione al marchio Mercedes-Benz.
Attraverso gli occhi di Gorden Wagener, Chief Design Officer di Daimler AG, il libro mostra uno sguardo in profondità dietro le quinte del Design Studio e fornisce un quadro completo e senza precedenti nella lavoro creativo dei designer. Questo viaggio di scoperta è visualizzato attraverso le immagini uniche del celebre fotografo inglese Jonathan Glynn-Smith.
Una sezione particolare del libro è la “Mercedes-Benz Future World”. Questa parte dimostra come i sogni di un mondo futuro dei designer prendano forma come visioni affascinanti e di forte impatto, ma tuttavia molto realistiche. Uno sguardo sulla vita del futuro attraverso strade, ponti, ville e grattacieli, auto, barche e aerei. Amche la sezione “Mercedes-Benz Future World” è ispirata dalla filosofia progettuale Sensual Purity, che unisce due aspetti del marchio, emozione e intelligenza, in modo unico.
Il libro è il risultato di una collaborazione tra Mercedes-Benz e la casa editrice Condé Nast International di Londra. Entrambi condividono tradizioni di successo che risalgono ad oltre 100 anni e godono di fama mondiale nei loro rispettivi campi.
Le 160 pagine del volume contengono più di 100 fotografie a colori e oltre 50 illustrazioni in bianco e nero, la quasi totalità delle quali sono state prodotte esclusivamente per il libro.