Uno spazio per idee che anticipano il futuro. Audi partecipa alla Milano Design Week 2018 con l’Audi Design Lab e come lo scorso anno, la sede scelta è il Seminario Arcivescovile di Milano. All’interno dell’edificio, aperto al pubblico per l’occasione, la casa dei quattro anelli mette in mostra la sua interpretazione della relazione che intercorre tra i concetti di innovazione e visione del futuro.

Audi Design Lab

Al centro dello splendido cortile interno un imponente anello sospeso di 19 metri di diametro domina lo spazio e si riflette negli specchi d’acqua sottostanti creando un effetto mozzafiato. L’installazione, denominata Fifth Ring, è stata sviluppata dallo studio Mad Architects insieme ad Artemide, azienda leader nel settore dell’illuminazione. Il “quinto anello” genera uno spazio evocativo in cui energia, evoluzione e progresso trovano la loro espressione visiva.

Audi Design Lab

Parte integrante dell’installazione sono le vetture più significative del marchio premium tedesco. Esposte troviamo la concept AIcon, presentata al Salone di Francoforte 2017, che rappresenta lo stato dell’arte del modern luxury secondo Audi, la A7, Gran Turismo a quattro porte e chiaro sviluppo del progetto Prologue Concept del 2014 e la nuova A6 berlina, presentata in anteprima nazionale.

Audi Design Lab

Durante tutto il periodo di esposizione le vibrazioni prodotte dai visitatori genereranno una musica di sottofondo in evoluzione continua, grazie a un algoritmo sviluppato specificamente per l’evento dalla startup italiana Mogees. L’Audi Design Lab sarà visitabile fino al 22 aprile 2018 in corso Venezia 11 a Milano.