Forte di una nuova personalità, nuove tecnologie e un nuovo nome, Škoda Scala ridefinisce l’offerta del Marchio boemo tra le auto compatte. La berlina a cinque porte combina un nuovo linguaggio estetico a un elevato grado di funzionalità e a innovative soluzioni di connettività. Per la prima volta, Scala implementa in modo emozionale e autentico un’importante evoluzione del linguaggio stilistico del marchio. È infatti la prima auto di serie del brand in Europa a fregiarsi del nome Škoda a singole lettere sul portellone, al posto del tradizionale logo.

ŠKODA SCALA
ŠKODA SCALA

La vettura è il primo modello di produzione a dimostrare la prossima fase di sviluppo del linguaggio di design del marchio, che caratterizzerà anche i modelli futuri del produttore boemo. Nuove forme scultoree, caratterizzano il design dinamico e i dettagli conferiscono alla Scala un’identità distinta. “La vettura rappresenta un passo importante nell’ulteriore sviluppo del linguaggio di design Škoda. Non solo è un’auto che è pratica e alla portata di tutti – come ci si aspetta dalle nostre macchine – ma è anche visivamente estremamente forte, sportiva ed emozionante”, ha detto Oliver Stefani, capo del design del marchio.

ŠKODA SCALA
ŠKODA SCALA

Le proporzioni, le superfici definite, le linee fluide e l’aerodinamica avanzata, fanno apparire la vettura moderna e sportiva. Tra gli elementi che colpiscono di più c’è la grande griglia anteriore. La linea di fiancata fa apparire il veicolo più allungato ed è in armonia con quella del tetto. Lo spoiler posteriore ottimizza l’aerodinamica e il diffusore sportivo sotto il paraurti modellano l’ampio posteriore.