Volkswagen ha rilasciato i primi schizzi dell’ottava generazione della Golf. Se c’è un’auto che è stata per decenni la bestseller è proprio la Golf. Sviluppata con miglioramenti progressivi dalla prima all’ultima generazione, si è affermata in tutto il mondo. Il 24 ottobre, il marchio presenta l’ottava generazione in anteprima mondiale a Wolfsburg, dove c’è il quartier generale dell’azienda: più digitalizzazione e connettività che mai, sarà ricca d’innovazioni e dal design altamente espressivo.

Nel nuovo modello sono stati migliorati i punti di forza che hanno reso la Golf un best-seller mondiale. Oltre alla nuova gamma di motori efficienti, l’ulteriore miglioramento della tecnologia delle sospensioni contribuirà ad aumentare l’agilità della vettura. Secondo quando dichiarato dal costruttore, la nuova Golf sarà anche un trend setter per quanto riguarda il mondo interno digitalizzato e orientato alla connettività, le caratteristiche di guida assistita e le funzioni e i servizi online.

Il design esterno è più dinamico e sportivo che mai, seppure immediatamente riconoscibile come una Golf. All’interno, colori e tessuti innovativi ridefiniscono l’aspetto del nuovo modello compatto grazie anche alla presenza della nuova strumentazione digitale. Le vendite della ottava generazione della Golf inizieranno a dicembre in dieci mercati.