Alpha Motor Corporation, startup californiana, ha svelato Ace, concept car elettrica dalle linee fortemente retrò. La vettura ha un’architettura da coupé a tre porte e, secondo quanto dichiarato dal costruttore, il modello si allontana dall’automotive contemporaneo per porre l’accento sulla mobilità per il singolo utente. «La  ACE Coupé è per chi desidera eleganza, versatilità, efficienza energetica e stile», ha dichiarato Michael Smith, Ceo di Alpha Motor Corporation.

Lunga 4,1 metri, larga 1,9 e alta 1,4, la Ace è stata costruita su una piattaforma per modelli elettrici chiamata AMP e ha un’autonomia dichiarata di 400 chilometri ed è prevista una produzione a partire dal 2023 qualora la startup dovesse ricevere fondi e interesse necessari. Il corpo vettura è squadrato e caratterizzato nel frontale, fortemente verticale, da una mascherina che comprende anche i proiettori. Nel fianco spiccano i parafanghi bombati delle quattro ruote e una grande pulizia formale.

Il posteriore si caratterizza per i tratti più moderni. Lo schema rimane verticale ma la fanaleria a Led attraversa la Ace in tutta la sua larghezza. Gli interni seguono uno stile minimalista con un grande display al centro della plancia in stile Tesla, da cui possono essere controllate tutte le funzioni del sistema infotainment. Il resto dell’abitacolo segue linee razionali ed è formato da pochi altri elementi ma non si è persa l’attenzione ai dettagli: come sulle auto da rally le maniglie della portiera sono state sostituite da due elementi in pelle.