Hyundai ha presentato Bayon, un nuovo Suv compatto (segmento B) disegnato e progettato specificamente per l’Europa. La vettura è caratterizzata da dimensioni compatte e interni spaziosi, insieme a un’ampia gamma di funzioni intelligenti di sicurezza e connettività. In linea con l’attuale strategia di naming dei Suv Hyundai, il nome trae ispirazione da un luogo di villeggiatura: la città di Bayonne, capoluogo dei Paesi Baschi Francesi nonché una delle destinazioni più affascinanti nel Sud-ovest della Francia.

«Con il suo look deciso Bayon consolida la direzione stilistica degli sport utility vehicle del brand. Ci aspettiamo che il suo aspetto unico e sicuro, incarnato nelle sue linee decise e nelle luci a forma di freccia, renda il modello il punto d’ingresso più unico ed eccezionale nel fiorente segmento europeo dei B-Suv», dice Luc Donckerwolke, Chief Creative Officer di Hyundai Motor. La vettura è caratterizzata da un design esterno distintivo: nella parte anteriore, l’ampia griglia frontale si apre verso il basso rafforzando la presenza su strada del modello, mentre i gruppi ottici divisi in tre parti, combinati con le prese d’aria, creano un’architettura di luci unica e dal look distintivo.

Il profilo laterale dona un aspetto cuneiforme e il montante C a forma di freccia crea un’architettura dinamica e inaspettata. Questi elementi, in combinazione con il dettaglio del rivestimento dei passaruota, definiscono il suo carattere unico. Nella parte posteriore, le luci a forma di freccia sottolineano la dinamicità dei montanti e il loro posizionamento agli estremi laterali crea una maggiore larghezza visiva. Inoltre, una sottile linea rossa orizzontale che collega i fanali posteriori mette in risalto ulteriormente l’ampiezza del veicolo e crea continuità tra il posteriore e la fiancata del modello in un unico tratto.

Gli interni sono definiti da una completa gamma di equipaggiamenti di connettività, tra cui un cluster digitale da 10,25 pollici affiancato a uno schermo da 10,25 pollici o a un display da 8 pollici (di serie). I passeggeri possono trarre vantaggio dalla tecnologia di ambient light a LED, integrata nel vano ai piedi del passeggero anteriore, nelle tasche porta-oggetti delle portiere e negli alloggiamenti delle maniglie delle portiere anteriori, come anche nel vano sotto la console centrale. La scelta di colori e finiture delicati, con elementi di design sottili e discreti, aiuta a creare un’atmosfera rilassata che consente al guidatore di concentrarsi meglio sulla guida.