Hyundai ha presentato Staria, nuovo modello monovolume in vendita entro l’estate. Lo stile di Staria è completamente nuovo e si basa su un approccio “inside-out”, una nuova metodologia di design che parte dalla progettazione degli interni e successivamente si occupa di realizzare gli esterni. «Staria è il nostro primo modello progettato con l’approccio di design ‘inside-out», ha affermato SangYup Lee, Senior Vice President e Head of Global Hyundai Design.

L’esterno della monovolume presenta una silhouette futuristica composta da linee puree e aerodinamiche. I volumi sono definiti da una curva fluida che parte dall’anteriore e arriva fino al posteriore senza soluzione di continuità, ispirata all’orizzonte terreste che si vede dallo spazio durante le prime ore dell’alba. Il frontale è caratterizzato da un’unica linea di Led che attraversa la vettura per tutta la sua larghezza. Più in basso troviamo l’ampia griglia del radiatore che ingloba anche i proiettori.

Caratteristica peculiare del profilo è una linea di cintura particolarmente bassa, un trucco che ha permesso ai progettisti di ottenere grandi superfici vetrate per una maggiore illuminazione degli interni. La fanaleria posteriore segue un andamento verticale. Orientati alla massima spaziosità, gli interni di Staria offrono diverse configurazioni di seduta. La vettura è infatti offerta in varianti che vanno da 2 a 11 posti.