Hyundai Motor Group ha annunciato la nomina di Peter Schreyer, Presidente e Head of Design Management, a Executive Design Advisor e brand ambassador dell’azienda. Questo nuovo ruolo permetterà al visionario designer di ampliare la sua monumentale storia, lunga 16 anni, con il Gruppo, di cui fa parte dal 2006.

Nato nel 1953 a Bad Reichenhall, in Germania, Schreyer ha mostrato interesse per l’arte sin dalla più giovane età. Ha ricevuto la sua formazione professionale presso l’Università di Scienze Applicate di Monaco e il rinomato Royal College of Art di Londra, che gli ha conferito un dottorato honoris causa nel 2007. Prima di entrare in Kia, è stato responsabile della progettazione di pionieristici modelli come l’Audi TT, VW New Beetle e VW Golf IV presso Audi e il Gruppo Volkswagen, in cui ha ricoperto diversi incarichi per più di 25 anni.

Schreyer è diventato Presidente e Chief Design Officer di Hyundai Motor Group nel 2013, il suo approccio al design ha contribuito a trasformare Hyundai e Kia in brand attraenti. Lo sviluppo della sua filosofia ispiratrice ha plasmato la loro trasformazione e, inoltre, ha portato allo sviluppo di Genesis come luxury brand del Gruppo. Per ogni marchio, ha sviluppato una filosofia e un’identità di design uniche. Uno degli elementi più significativi è stato il distintivo il Tiger Nose di Kia, riconosciuto a livello mondiale. Alcuni dei più rilevanti successi di design di Schreyer presso il Gruppo includono Kia Optima, Soul e Stinger e la gamma di Suv di Hyundai che va da Kona a Santa Fe, insieme a Nexo alimentato a idrogeno. Ha anche sviluppato la Cascading Grille che caratterizza il marchio Hyundai.