Gac ha svelato la Emkoo, Suv di medie dimensioni foriero di una nuova filosofia stilistica per il costruttore giapponese definita da linee taglienti, dinamismo e particolari high tech. Radicalmente diversa dagli altri modelli svelati finora da Gac, la Emkoo offre, secondo quanto dichiarato, uno sguardo sul futuro del marchio. Il frontale è definito dai nuovi proiettori a Led che si trovano all’estremità della griglia che segue una forma a V. Le barre radiali della griglia presentano alcune strisce luminose stratificate, metafora di tempo e spazio.

Il profilo della Emkoo è invece stato ispirato dalla forma di un arco ricurvo per creare l’impressione di una certa potenza, proprio quanto l’energia sta per essere sprigionata appena prima del suo rilascio e della partenza della freccia. La fanaleria posteriore, chiamata “Quantum Lightsabers”, è sdoppiata e a sviluppo verticale e i Led da cui è composta formano una mezzaluna rossa. Al posteriore troviamo uno spoiler per aumentare l’efficienza aerodinamica e, più in basso, due tubi di scarico con disegno a sviluppo verticale.

I progettisti hanno ricercato per il design degli interni linee pulite e un certo ordine formale. La plancia è dominata da un grande display in alta risoluzione a cui è demandato non solo il controllo del sistema infotainment, ma anche quello di altre funzioni, come la climatizzazione. La strumentazione digitale è stata installata davanti al guidatore, mentre il centro stile ha optato per la quasi completa eliminazione dei comandi fisici.

La web design story completa della Gac Emkoo sarà pubblicata in esclusiva a maggio.