Mitsubishi ha presentato la XFC Concept, concept car che anticipa un Suv compatto inizialmente riservato ai mercati asiatici. Il prototipo, disegnato dal team guidato da Alessandro Dambrosio è stato presentato in Vietnam, a Ho Chi Minh City. In linea con la filosofia stilistica Robust&Ingenious di Mitsubishi, la XFC Concept combina le dimensioni compatte di un Suv con volumi scolpiti e superfici lisce con il grande logo dei tre diamanti al centro del frontale.

Il profilo è elegante e piuttosto dinamico, mentre l’altezza da terra permette di muoversi in sicurezza anche sui terreni accidentati e con superfici sconnesse. Contribuiscono a questo anche le grandi ruote, mentre sono inedite anche le grafiche esagonali dei due elementi a Led alla base dei paraurti anteriore e posteriore, verniciato nello stesso colore del resto della carrozzeria come le minigonne e gli altri elementi aerodinamici. A proposito di aerodinamica, la XFC Concept adotta specchietti digitali per ridurre il coefficiente di resistenza all’aria.

Il design degli interni anticipa ciò che vedremo sui futuri modelli del brand giapponese. La disposizione del sistema telematico è inedita e prevede due display orizzontali allineati che trasmettono strumentazione digitale sistema infotainment. Il grande tunnel centrale culmina nel comparto climatizzazione, gestibile da un pannello touch separato dal resto dell’infotainment. Alle due estremità della plancia troviamo gli schermi che trasmettono le immagini degli specchietti digitali.