Hyundai ha svelato Ioniq 5 N – il primo modello completamente elettrico ad alte prestazioni del marchio N – al Goodwood Festival of Speed. Gli esterni della sportiva elettrica sono caratterizzati da molti elementi di design volti a migliorare le prestazioni, come i paraurti ridisegnati e lo spoiler posteriore ad ala, che oltre a donare un aspetto sportivo al modello, ne massimizzano il potenziale di guida. La versione N si distingue ulteriormente dalla Ioniq 5 per i dettagli neri e per le proporzioni modificate. È complessivamente più bassa di 20 mm, allargata di 50 mm nella parte inferiore per ospitare pneumatici più larghi, e più lunga di 80 mm con un estrattore posteriore pronunciato.
All’anteriore, la fascia N Mask che collega i proiettori è dotata di elementi funzionali, che si uniscono ad elementi aerodinamici e ai deflettori attivi per un maggiore raffreddamento. Uno spoiler attraversa la parte inferiore del paraurti per enfatizzare l’assetto ribassato dell’auto e trasmettere la sua vocazione alle alte prestazioni. La linea in colorazione “Luminous Orange” caratterizza la base nera del paraurti anteriore e prosegue lungo le minigonne laterali, conferendole un aspetto da auto da corsa. Nella parte posteriore, il prominente spoiler ad ala e l’estrattore evidenziato da dettagli arancioni, aiutano a gestire i flussi d’aria per supportare prestazioni aerodinamiche ottimali, anche sottolineando visivamente le capacità ad alte prestazioni con uno stile aggressivo. Nello spoiler è integrata la terza luce di stop dalla forma triangolare, esclusiva della gamma N, oltre al tergicristallo posteriore.
Il volante di nuova concezione presenta per la prima volta il logo N, affiancato dai tipici pulsanti per la selezione della modalità di guida desiderata. I paddle sono posizionati in modo ottimale a portata di mano del conducente per attivare le funzioni N e-shift e N Pedal. La console centrale di è ottimizzata per la guida in pista con appoggi per le ginocchia, oltre a un bracciolo scorrevole. I sedili N sono dotati di rinforzi, in modo che, anche in caso di forte accelerazione laterale durante le curve, sostengano saldamente la parte superiore e inferiore del corpo per mantenere una postura stabile in ogni momento. I sedili sono posizionati circa 20 mm più in basso rispetto alla versione tradizionale, e sono pensati per i clienti che desiderano una guida ad alte prestazioni. La Ioniq 5 N è spinta da due motori elettrici per una potenza complessiva di 609 cavalli alimentati da una batteria da 84 kWh.