Kia ha nominato Oliver Samson a capo del Design Center Europe in concomitanza con l’affidamento dell’incarico di Head of Kia Design Center Cina a Seungmo Lim. Entrambi entreranno in carica a partire dal prossimo 1 aprile. Secondo quanto dichiarato, i nuovi designer sosterranno la dedizione di Kia nei confronti del design di forte impatto e la diffusione della filosofia “Opposites United”.

Oliver Samson, dopo aver iniziato la sua carriera come Exterior Designer presso lo Hyundai & Kia Motor European Design Center, ritorna al brand da Head of Innovation Design Platform presso il Changan European Design Center in Italia. Nel corso della sua carriera è stato inoltre Exterior Design Director presso NIO nonché, per oltre un decennio, parte del Mercedes-Benz Advanced Design Team.

Seungmo Lim, arriva in Kia da Vice Head of Innovation Design per Geely Automobile e con oltre un decennio di esperienza all’interno del dipartimento di design di BMW a Monaco di Baviera, forte di numerosi riconoscimenti tra cui l’iF Design Award. Con una laurea e un master in Transportation Design, la sua prospettiva sarà preziosa per il Kia Design Center Cina nell’accompagnare il brand nel percorso di transizione per divenire un fornitore di soluzioni di mobilità sostenibile.