Il concept T-Cross Breeze anticipa la nuova generazione di crossover e Suv Volkswagen nel segmento della Polo.

Accattivante ed accessibile, questo crossover quattro posti compatto con capote in tessuto, ha proporzioni dinamiche e sbalzi ridottissimi ed è dotato di plancia interattiva con comandi di prossima generazione che, grazie a superfici touch e soluzioni by wire, elimina i tradizionali interruttori e tasti.

Il frontale è caratterizzato dalla calandra ampia con gruppi ottici sottili dotati di luci diurne a Led con arco voltaico in filigrana posizionate sotto i fari con la medesima tecnologia Led, ed è impreziosito dai grandi “anelli” intorno ai fendinebbia (sempre a Led) che ne sottolineano il carattere e l’originalità.

A dominare il posteriore, invece, un cofano estremamente largo con gruppi ottici a LED integrati.

“Volkswagen riparte dal T-Cross Breeze, un teaser del crossover più piccolo della Volkswagen che costituisce anche il punto di partenza di un nuovo design nel settore delle compatte”, dichiara Klaus Bischoff, responsabile del design del marchio. “Vogliamo suscitare l’interesse e l’entusiasmo del pubblico con il suo design accattivante e la plancia di nuova concezione”, continua. “E’ il primo crossover scoperto della sua categoria e, al contempo, una cabriolet grintosa e accessibile con una posizione di seduta più alta per una visuale ottimale”.

Con questa proposta si delinea così ulteriormente la prossima gamma di crossover e Suv della Volkswagen che dovrebbe includere: T-Cross Breeze, T-ROC, Tiguan, Tiguan XL, Midsize SUV e Touareg.