Land Rover, torna alla Milan Design Week per il 4°anno consecutivo per presentare Less is Pure: un progetto allestitivo che porta il visitatore in una dimensione senza tempo, in cui vivere un’esperienza visiva, sonora e tattile, all’insegna del riduzionismo.

Land Rover

Reductionism è il concetto attorno a cui ruota la nuova Range Rover Velar, il quarto modello della famiglia Range Rover, che sarà svelata in anteprima nazionale, attraverso un percorso di immagini e suoni ispirati al tema del minimalismo. Lasciando dietro di sé la metropoli, i visitatori verranno trasportati in una realtà in cui il disordine lascia spazio alla contemplazione e la dispersione diventa attenzione, mentre i rumori e la confusione cromatica cittadina si trasformano in silenzio e bianco totale.

Land Rover

Una mostra fotografica, firmata da Gary Bryan, introdurrà quindi l’auto, vera protagonista dell’installazione, attraverso nove suggestioni visive, esposte in uno spazio minimalista e dai connotati museali. Il percorso multisensoriale troverà la sua principale espressione creativa in un bosco stilizzato, armoniosamente composto da tessuti Kvadrat, punto di riferimento a livello europeo nel mondo del design di tessuti. Metafora di un passaggio materiale e mentale che conduce alla pura bellezza, i visitatori, attraversando questo bosco, inizieranno ad intravedere dettagli minimali dell’auto per poi contemplarla, nella sua interezza, come autentica icona di design.