Abbinare i volumi robusti di un Suv con una linea filante e sportiva da coupé. Con queste intenzioni è nata la BMW X2, crossover premium della casa dell’elica che punta tutto sullo stile, con l’intenzione di ridefinire le regole di un segmento piuttosto affollato. Al primo sguardo si nota immediatamente che la nuova calandra a doppio rene è stata ridisegnata e ora si allarga verso il basso, un tratto stilistico che troviamo solo sulla X2. La linea di cintura alta e il tetto spiovente le conferiscono un aspetto sportivo e dinamico e tra le numerose configurazioni disponibili è possibile scegliere colori accesi che ne aumentano il carattere sportivo.

BMW X2

Gli interni riprendono il family feeling tipico delle vetture appartenenti alla gamma X di BMW. In particolare la stretta parentela con la X1 si può intendere da alcuni particolari, come il disegno del cruscotto o della leva del cambio. Il design della plancia prosegue lungo le porte con linee tese e allungate che trasmettono movimento. L’elemento che colpisce maggiormente è il grande display del sistema di infotainment, rapido e intuitivo nell’utilizzo. Completano il quadro materiali di qualità e un feeling di guida da vera BMW, sportiva e confortevole.

BMW X2
BMW X2
BMW X2

Quattro le versioni disponibili, Advance, Business-X, M-Sport e M-Sport X. Quest’ultima arricchisce la vettura con i fascioni paraurti che esaltano il look da off-roader della X2. Le colorazioni in “Frozen Grey” delle modanature dei paraurti anteriore e posteriore, aumentano la presenza scenica dell’auto sulla strada. Tre i diesel disponibili al lancio, 18d 20d e 25d, rispettivamente da 150, 190 e 231 cavalli, uno solo il benzina, il 18i da 140 cavalli.