Un design più occidentale e affine ai gusti della clientela: i modelli KUV100 e XUV500 di Mahindra si rinnovano con aggiornamenti tecnici ma anche stilistici, ponendo basi ancora più solide per la Casa indiana che sul mercato italiano si è sorprendentemente piazzata al secondo posto nella classifica dei brand in maggior crescita.

Per la “cittadina” KUV100 le novità sono più marcate e iniziano con i nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori a Led. I primi ospitano fari con doppia parabola che sottolineano il carattere da Suv, mentre i secondi sono dotati di un disegno interno più sportivo e moderno. Nella parte frontale della vettura troviamo ora anche una cornice dei fendinebbia in colore nero e le frecce integrate negli specchietti laterali. A disposizione per l’allestimento superiore K8 anche i nuovi cerchi in lega da 18” diamantati, mentre la tavolozza dei colori si arricchisce della nuova colorazione Highway red che si aggiunge ad altre sette livree a listino, tre delle quali bicolore.

Per quanto riguarda il modello più grande XUV500, Suv “a lungo raggio” con 7 posti, l’attenzione è catturata dalle modifiche nella parte anteriore che comprendono una nuova mascherina elegante e grintosa e i gruppi ottici dal profilo cromato con il nuovo design delle luci diurne, anche qui a Led. Nella parte posteriore troviamo un portellone più inclinato e meno verticale con gruppi ottici che si estendono lateralmente fino alla fiancata, donando maggior larghezza alla vista, e lo spoiler che ospita la luce stop.

Sono stati inoltre aggiunti nuovi deflettori nella parte alta del posteriore per migliorare l’aerodinamica e diminuire la rumorosità del flusso d’aria. Infine, anche in questo caso crescono le colorazioni disponibili che diventano sei, con l’aggiunta delle tinte Lakeside Brown, Mystic Copper e Crimson Red.

Alessandro Paiola