Kia ha svelato i primi teaser della nuova Sportage che sarà presentata a luglio in Corea del Sud  e a settembre nella sua variante dedicata esclusivamente al mercato europeo. Il design di Sportage esprime pienamente il nuovo linguaggio stilistico di Kia – Opposites United – rivelato all’inizio di quest’anno e inaugurato dall’elettrica EV6.

Secondo quanto dichiarato dal costruttore coreano, le prime immagini dello Sportage evidenziano una presenza importante e stilisticamente all’avanguardia, rendendo omaggio alla semplicità. «Prendendo ispirazione dall’ambiente che ci circonda, il design vuole valorizzare le forme e le proporzioni naturali, fondendole magistralmente con elementi di modernità, così il nuovo Sportage cambia le regole del design con un esterno dal forte carattere e contemporaneo, e interni curati nel dettaglio e all’avanguardia», ha detto Karim Habib, Senior Vice President e Head of Global Design Center.

Così come gli esterni, anche gli interni hanno subito una rivoluzione. L’impostazione generale segue quanto visto sulla Kia EV6: la scena è dominata dal grande pannello curvo che racchiude strumentazione digitale e schermo per l’infotainment. Gli stilisti hanno optato per un design degli interni minimalista e high tech.