La Mercedes-Benz EQE è pronta al debutto al Salone di Monaco il prossimo 6 settembre. Il costruttore tedesco ha rilasciato una prima immagine degli esterni del modello elettrico, seconda Mercedes dopo l’ammiraglia EQS costruita sulla piattaforma EVA progettata esclusivamente per le vetture a zero emissioni del gruppo. La berlina EQE porterà avanti la filosofia stilistica Sensual Purity di Mercedes studiata dal team di design guidato a Gorden Wagener.

Sbalzi ridotti, quasi totale assenza di spigoli e passo lungo. Il design della vettura riprenderà quanto visto sulla EQS: l’obiettivo è la massima efficienza aerodinamica del veicolo. In particolare anche la EQE sarà caratterizzata dalla “One Bow Line”: una linea, appunto, ad arco, che parte dall’anteriore arrivando fino al posteriore quasi senza soluzione di continuità.

La prima immagine della EQE mette in luce un fianco muscoloso e mostra la firma luminosa a Led della fanaleria a tutta larghezza. Mercedes ha anche mostrato la prima immagine degli interni, caratterizzati dalla presenza sulla plancia dell’Hyperscreen, l’enorme pannello digitale Oled a tutta larghezza anch’esso al debutto sulla EQS. La Mercedes-Benz EQE arriverà nella sua versione di serie nel 2022 e, al momento, la rivale più diretta sembra essere l’Audi A6 e-tron, svelata come concept car al Salone di Shanghai 2021.